Aggiornamento Gcantieri Gennaio 2020

L’aggiornamento di Gcantieri di gennaio ha introdotto diverse novità e tante migliorie, di seguito l’elenco delle più importanti:

  • Funzione inserimento automatico report: a grande richiesta abbiamo sviluppato la funzione per l’inserimento automatico dei report per i dipendenti che non hanno la possibilità di utilizzare uno smartphone o un computer. La funzione è attivabile per ciascun dipendente separatamente e funziona così:
    • Viene impostata un’assegnazione al dipendente
    • Dopo la mezzanotte, se il dipendente non ha ancora compilato il report per l’assegnazione, il sistema inserirà automaticamente un report sulle specifiche dell’assegnazione.
    • Se il dipendente compila il report prima di mezzanotte, non verrà inserito alcun report automatico.
    • Eventuali pause pranzo verrano calcolate come ore totali. Per un calcolo accurato del tempo lavorativo, suggeriamo l’inserimento di due assegnazioni al giorno che tengano conto della pausa pranzo per i dipendenti che hanno l’inserimento automatico del report.
  • Funzione richieste del dipendente: abbiamo implementato la funzione di ‘Richieste’ da parte del dipendente, che, sviluppata per essere molto flessibile, darà la possibilità ai vostri dipendenti di inviare all’amministrazione una richiesta con un soggetto, delle note, una categoria predefinita (malattia, ferie, permesso, etc) o una custom, una data (anche dal – al) e un orario, oltre ad inviare allegati come fotografie o documenti. Le richieste sono inseribili anche dall’amministrazione. Come funzionano? ?
    • Un dipendente invia una richiesta all’amministrazione dalla sezione ‘Richieste’
    • L’amministrazione riceve un’email da parte di Gcantieri con la richiesta del dipendente e una notifica interna
    • Finché l’amministrazione non metterà la richiesta come ‘Presa in carico’ il dipendente potrà ancora effettuare modifiche L’amministrazione imposta la richiesta come ‘Presa in carico’ per poi decidere se confermare o negare la richiesta Se l’amministrazione vuole confermare la richiesta ed essa ha un tempo specificato, un’orario e una categoria predefinita, potrà selezionare il bottone ‘Accetta & inserisci assegnazioni’ che inserirà automaticamente un’assegnazione in base alla richiesta. L’amministrazione può anche confermare senza inserimento di assegnazione.
    • Il dipendente vedrà la propria richiesta accettata, presa in carico o negata.
    • L’amministrazione potrà, dalle impostazioni, scegliere se attivare la notifica interna o la notifica via e-mail e scegliere un numero di giorni minimo entro cui poter fare la richiesta (se si vuole disattivare, basta inserire 0).
  • Migliorato il pannello dipendente: il dipendente ora potrà vedere le proprie richieste, le busta paga, le scadenze, le spese e i propri documenti. L’amministrazione potrà selezionare in modo individuale cosa far vedere al dipendente o meno (quale busta paga, quale spesa, etc). Un’ottimo modo per dare un valido aiuto al nostro personale!
  • Miglioramenti alla dashboard Personale dell’amministrazione: abbiamo apportato diverse migliorie alla dashboard, tra cui:
    • Abbiamo sistemato il calcolo delle ore totali lavorate
    • Abbiamo rivisto il grafico dell’ultimo update per renderlo più semplice e funzionale. Inoltre, quando si va con il mouse sopra un punto, se ne vedono i dettagli
    • Se ci sono richieste non prese in carico, si vedranno direttamente sulla dashboard
    • Sono state aggiunte le ultime 20 assegnazioni del dipendente
    • Selezionando l’icona delle statistiche come report inseriti, mancanti, assegnazioni totali, si andrà alla pagina con i dati del dipendente
    • Abbiamo aggiunto la statistica ‘Report mancanti’ del dipendente
  • Miglioramenti alla gestione contratto dipendente: abbiamo lavorato per migliorare la gestione contratto dipendente, con le seguenti novità:
    • Ora è possibile inserire le ore totali di ferie e di permesso previsti per ogni tipologia di contratto
    • Si può impostare se ricevere una notifica per la scadenza di un contratto e quanti giorni prima. Questa funzione non è valida per i contratti indeterminati.
  • Miglioramenti alla gestione delle comunicazioni dipendente: abbiamo sistemato piccoli bug e sviluppato le seguenti novità:
    • Il dipendente potrà ricevere un’e-mail di notifica comunicazione, opzione impostabile per ciascuna comunicazione durante l’inserimento
    • L’amministrazione riceverà una notifica interna per l’avvenuta lettura della comunicazione da parte del dipendente
  • Abbiamo sistemato vari bug riscontrati
  • Abbiamo migliorato la velocità della pagina report e report mancanti
  • Abbiamo aggiunto una nuova impostazione del dipendente per scegliere se ricevere notifiche via e-mail o meno, utile per i dipendenti a cui è stato inserito l’accesso con un’e-mail fittizia
  • Abbiamo aggiunto la possibilità, nella sezione dipendente busta paga, di inserire tredicesima e quattordicesima
  • Sulla pagina notifiche, selezionando il bottone ‘Visualizza’ andrai direttamente alla pagina correlata alla notifica
  • Durante l’inserimento o la modifica dei dettagli di un dipendente, prima di salvare è stato implementato un nuovo check affinché non si inseriscano più dipendenti con email uguali

Questo è il nostro primo aggiornamento del 2020, come sempre, lavoriamo costantemente per migliorare Gcantieri. ☺️ Rimani sempre aggiornato seguendo il nostro blog!

Non sei ancora registrato a Gcantieri? Registrati qui!

Stai cercando il nostro sito? Entra nel sito!