Aggiornamenti Gcantieri Marzo 2020

Anche questo mese, abbiamo introdotto diverse novità e importanti aggiornamenti a Gcantieri per la versione di Marzo 2020, tra cui:

  • Nuova pagina Statistiche Dipendenti, accessibile dalla Lista dipendenti, con diverse funzionalità, tra cui:
    • Statistiche sulle assegnazioni lavorative completate fino al giorno di consultazione.
    • Statistiche sulla quantità di scadenze completate per tutti i dipendenti attivi fino al giorno di consultazione.
    • Statistiche sulle comunicazioni lette da parte dei dipendenti fino al giorno di consultazione.
    • Statistiche sulle richieste prese in carico ed evase da parte dell’amministrazione fino al giorno di consultazione.
    • Statistiche sulle spese dei dipendenti contabilizzate da parte dell’amministrazione fino al giorno di consultazione.
    • Statistiche sul numero dei dipendenti con i relativi contratti attivi fino al giorno di consultazione.
    • Panoramica di lavoro generale: questa funzione permette, per un determinato periodo a scelta, di visualizzare un grafico con le ore lavorative, non lavorative (ferie, permessi, etc), e gli straordinari di tutti i dipendenti. In questo grafico sono raccolte le statistiche di tutti i dipendenti insieme, per avere una visione d’insieme sull’andamento mensile, annuale o di tutto il periodo da quando si utilizza Gcantieri.  Si può scegliere di visualizzare un mese specifico dell’anno selezionato, tutti i mesi dell’anno o tutti gli anni in cui si è lavorato su Gcantieri.
    • Tipologie di assegnazioni generale: questo grafico permette la visualizzazione delle percentuali in base alle tipologie di assegnazione di tutti i dipendenti, così, selezionando un mese e un anno, si possono capire le varie tipologie di assegnazioni, le quantità e la percentuale dell’insieme. Si può scegliere di visualizzare un mese specifico dell’anno selezionato, tutti i mesi dell’anno o tutti gli anni in cui si è lavorato su Gcantieri.
    • Calcolo forza lavoro team: questa straordinaria funzione, unica nel suo genere, permette, attraverso un algoritmo avanzato, di capire effettivamente la forza di lavoro del proprio team, in base alle assegnazioni, ai report già inseriti e ai contratti di ciascun dipendente, ma non solo. Da la possibilità di filtrare per una tipologia di dipendente (Amministrazione, Pittori, Muratori, Lavoratori, ecc) e per un determinato periodo le ore lavorabili, quelle già occupate e le ore libere di tutti i dipendenti, insieme ad una tabella con i dati individuali di ciascun dipendente.
  • Nuove implementazioni sulla pagina Lista Personale, tra cui:
    • Possibilità di filtrare lo stato del dipendente: attivo o disabilitato.
    • Possibilità di filtrare la tipologia dipendente: potrai così vedere la lista di tutti gli Amministratori, i Muratori, gli Elettricisti e così via!
    • Possibilità di visualizzare a scelta 10, 20, 50 o tutti i dipendenti in un’unica pagina.
    • Abbiamo rimosso la possibilità di scaricare dalla pagina il PDF Benvenuto per concentrarsi al meglio sui dipendenti! Lo si può però scaricare dalla dashboard di ogni dipendente.
    • Siccome dopo vari test, il numero di telefono (di casa) è risultato essere un dato non molto utile sulla lista lo abbiamo rimosso così da avere una tabella più chiara e semplice.
    • Non è più possibile consultare la dashboard e le varie sezioni dei dipendenti che sono Inattivi (o Disabilitati).
    • Download massivi: dalla pagina Lista Personale è possibile scaricare vari documenti dei dipendenti visibili in tabella (non della pagina successiva) con un solo click, così non dovrai più scaricarli individualmente! Al momento è possibile scaricare le schede di benvenuto, le presenze mensili del mese odierno e dello scorso in formato Excel o OpenOffice.
    •  Comunicazione di massa: visto le emergenze che stanno succedendo, abbiamo deciso di sviluppare una funzione che permetta di inviare a tutti i dipendenti, o a quelli che si desidera, una comunicazione di massa con titolo, testo e documenti allegati. Con questa funzione non dovrai più inserire a mano per ciascun dipendente singolarmente la comunicazione!
    • I dipendenti Attivi saranno visibili prima dei dipendenti Disabilitati!
  • Migliorie sulla lista dei Cantieri: abbiamo aggiunto la possibilità di filtrare per lo stato dei cantieri. Ora potrai fare una ricerca specifica filtrando soltanto i cantieri in un certo stato.
  • Abbiamo sistemato un problema sulla pagina di modifica del dipendente che non permetteva l’inserimento delle ore lavorative normali ed extra con più di 4 cifre, quando è obbligatorio inserire gli orari nel seguente formato: 00:00 .
  • Abbiamo sistemato un bug sul calcolo dei costi mensili per i dipendenti.
  • Miglioria pagina contabilità personale: abbiamo rivisto la pagina della contabilità del personale, apportando le seguenti modifiche:
    • Rivisto il layout grafico, non più a tab.
    • Sulla contabilità periodo abbiamo aggiunto il pulsante Download, per il download delle varie presenze mensili.
    • Nuova funzionalità Esportazione Presenze per Cantiere: ora è possibile esportare un Excel o un OpenOffice con il dettaglio per cantiere di ogni giorno lavorativo del mese del dipendente.
    • Nuova funzionalità Esportazione in OpenOffice: per migliorare la compatibilità con i vari strumenti, abbiamo aggiunto la possibilità di esportare le presenze mensili e le presenze mensili per cantieri anche in formato ODS per OpenOffice e LibreOffice!
    • Nuova funzionalità per la sezione ‘Lavoro per cantiere’: è possibile ora filtrare per un periodo il lavoro svolto per cantiere di ogni dipendente. Seleziona un periodo e scopri quante ore ha lavorato il dipendente in base al cantiere e con che costo!
  • Abbiamo aggiunto la firma dei clienti e del dipendente anche su report incarico!
  • Abbiamo aggiunto il materiale utilizzato, sulla stampa del report in pdf.
  • Abbiamo sistemato alcuni bug lato dipendente per la visualizzazione delle presenze e dettaglio mese.
  • Abbiamo sistemato un bug che impediva ai dipendenti di visualizzare al meglio le proprie Comunicazioni.
  • Abbiamo migliorato il caricamento delle pagine e delle varie tabelle.
  • Abbiamo migliorato la visualizzazione di eventuali errori.
  • I report mancanti dei dipendenti disattivati non saranno più visualizzati e non si avranno più notifiche!
  • Sulla tabella Assegnazioni, ora puoi spostare le colonne e rimarranno per sempre salvate nel tuo browser (per ritornare alla normalità, basterà cancellare la propria cache e i cookie)!
  • Abbiamo sistemato un bug che non permetteva ai dipendenti o all’amministrazione da telefono il download dei vari dati.
  • Decine di piccoli bugfixing per migliorare l’esperienza complessiva su Gcantieri.

Come promesso, ogni mese abbiamo apportato diverse modifiche e miglioramenti! Se vuoi sapere le prossime, contattaci! ☺️ Rimani sempre aggiornato seguendo il nostro blog!

Non sei ancora registrato a Gcantieri? Registrati qui!

Stai cercando il nostro sito? Entra nel sito!