Dopo diversi mesi di lavoro, di interazioni con i nostri clienti per scoprire le necessità e dove migliorare, abbiamo implementato nuove funzionalità e migliorato Gcantieri ed eliminato gli ultimi bug rimasti. Per motivi tecnici, abbiamo preferito mettere insieme tutti gli aggiornamenti fino ad oggi. Di seguito troverai una lista delle novità più importanti, per dubbi o richieste puoi sempre contattarci!
Gli aggiornamenti:
- Aggiunto la possibilità di scaricare Gcantieri sul computer e/o telefono. Accedendo al gestionale comparirà una comunicazione con un pulsante ‘Installa’ che vi permetterà di installare l’applicazione sul Computer per un accesso più veloce e semplice. Gcantieri è finalmente una Progressive Web App!
- Abbiamo aumentato e migliorato la sicurezza della sessione
- Per la Gestione del Personale abbiamo lavorato molto, aggiungendo importanti novità:
- Abbiamo rivisto completamente la gestione del personale dal punto di vista grafico
- Nuovo Scadenzario personale: finalmente si possono aggiungere scadenze per il personale, con la possibilità di ricevere una notifica su Gcantieri e/o tramite email, impostandone il tempo di preavviso.
- Nuova gestione contabilità: è stata rivista completamente per migliorare la gestione contabile del personale, inoltre:
- Abbiamo ottimizzato la funzionalità del calcolo del costo del personale, delle ore lavorative e non lavorative
- Aggiunta la possibilità di contabilizzare il mese e salvarlo: i dati rimarranno salvati nel vostro database, per un accesso più veloce e sicuro
- Nuova implementazione di esportazione foglio presenze in excel: utile per avere una panoramica completa del lavoro del dipendente
- Nuova implementazione gestione busta paga: potrai tenere traccia delle informazioni principali in modo semplice e veloce delle buste paga del dipendente con la possibilità di caricare un qualsiasi file e di estrarre ed esportare i relativi dati
- Nuova implementazione gestione spese del personale: potrai inserire le spese del dipendente per una gestione completa, inoltre potrai:
- Inserire allegati o documenti scaricabili in qualsiasi momento
- Attribuire a ciascuna spesa un importo, un titolo, una categoria ed eventuali note
- Scegliere se è stata contabilizzata, fatturata, se è rimborsabile o se è stata rimborsata al dipendente
- Potrai collegare la spesa a un report facendo in modo che venga anche conteggiata nella gestione dei costi del cantiere
- Nuova funzione comunicazioni: ti permetterà di inviare al dipendente una comunicazione e tenerne traccia; questi la visualizzerà sul proprio Gcantieri e potrà inserire una nota di risposta. Appena il dipendente vedrà la comunicazione, saprai che è stata letta.
- Nuova gestione contratti: per ogni dipendente tieni un archivio delle copie dei contratti e un database delle principali informazioni e condizioni di ogni contratto, potrai ritrovarli in pochi secondi. Ad ogni contratto è anche possibile allegare diversi file.
- Nuova gestione dei documenti del dipendente: potrai inserire tutti i documenti del dipendente, assegnando a ciascuno un titolo e una categoria e potrai aggiungere diversi allegati per ciascun documento. Ritrovarli non è mai stato così semplice!
- Abbiamo migliorato la velocità e l’esperienza di navigazione della parte contabile del dipendente
- Abbiamo migliorato il calcolo del costo dei dipendenti
- Miglioramento foglio presenze e dettagli mese dipendente
- Sulla pagina di modifica personale è stato aggiunto il pulsante cambia password per evitare cambi di password accidentali
- Sulla pagina modifica personale è stata aggiunta una conferma cambio tipologia personale durante la modifica del personale per evitare errori
- Una nuova gestione dei report, con tante migliorie! Di seguito i dettagli:
- Rivisitazione della pagina elenco report velocizzandola soprattutto nei casi di grandi quantità di report
- Aggiunta la possibilità di vedere tutti i report mancanti
- Aggiunta la possibilità di inserire i report mancanti multipli: selezionando i report che si vogliono inserire potrai aggiungerli in pochi secondi grazie alla funzione di inserimento in blocco!
- Aggiunte nuove impostazioni dei report che ti permetteranno di scegliere come tu vuoi gestire i report grazie a moltissime opzioni personalizzabili andando su Impostazioni > Impostazioni report
- Aggiunta la possibilità di inserire una firma del dipendente e del cliente con nome e cognome
- Aggiunta la funzione ‘Insieme con’ selettivo per assegnazione
- Abbiamo sistemato e risolto il calcolo delle ore totali
- Aggiunta la spunta report contabilizzato utile come promemoria
- Abbiamo sistemato la visualizzazione del report
- Aggiunta la possibilità di scaricare il report come pdf
- Diverse migliorie anche nelle assegnazioni, tra cui:
- Adesso, prima di cancellare un’assegnazione il sistema controllerà che non ci sia un report già inserito per questa
- Abbiamo modificato la grafica delle assegnazioni non lavorative, con la possibilità di scegliere un colore (Impostazioni > Gestione Tipologie > Tipologie Lavoro) per ciascuna tipologia di assegnazione
- L’inserimento e la cancellazione di un’assegnazione non richiederà più il refresh della pagina, rendendo Gcantieri ancor più veloce!
- Abbiamo aggiunto l’autocompletamento che si attiverà durante l’inserimento del titolo dell’assegnazione e ti farà vedere una lista delle assegnazioni simili, selezionando dalla lista verranno completati tutti i dati come titolo, note, cliente e cantiere! Potrai inserire assegnazioni in un baleno!
- In base alla tipologia personale, potrai vedere solo le colonne dei dipendenti che rispettano i criteri scelti sulla gestione assegnazioni: inserisci assegnazioni solo per chi lavora in ufficio o per gli idraulici, elettricisti e così via senza più distrazioni
- Diversi bugfixing e piccole migliorie affinché sia tutto funzionale
- Abbiamo migliorato e sistemato la gestione della ripetizione delle assegnazione
- Ora selezionando un cliente, vedrai tutti i cantieri collegati ad esso
- La lista assegnazioni è stata rivista e migliorata, potrai ora cancellare assegnazioni in base a criteri di ricerca e alle selezioni fatte; è stata aggiunta anche una notifica con la quantità di assegnazioni scelte prima di essere cancellate.
- Sugli incarichi abbiamo inserito la possibilità di trasformarli in cantiere, con un solo click convertirai un incarico in un cantiere e i report inseriti di quel incarico verranno trasferiti al cantiere!
- Abbiamo reso più precisa la notifica delle ore discordanti dei dipendenti con un calcolo più accurato e sicuro, ora le notifiche saranno sempre corrette.
- Abbiamo aggiunto una nuova funzione per la gestione dei buoni pasto completa che ti permetterà di gestire il magazzino, il carico e scarico ai dipendenti.
- Abbiamo lavorato anche sulla gestione dei cantieri con importanti novità:
- La più amata sarà sicuramente l’esportazione in Excel di tutta la contabilità del cantiere in base al periodo selezionato, la quale vi permetterà di avere una panoramica completa del cantiere in un click.
- Abbiamo sistemato il calcolo dei costi dei mezzi
- La pagina dei dettagli cantiere sarà più veloce e fluida
- Ora è possibile scegliere se un cantiere gestisce i buoni pasto come costo o meno
- Abbiamo aggiunto la possibilità di impostare un cantiere “sempre in trasferta”, senza più aver bisogno di inserirlo in ogni assegnazione. Questa novità è gestibile dalle Impostazioni.
- E’ stata aggiunta la funzione Costo Periodo per i cantieri al fine di avere una panoramica dei costi in base al periodo selezionato
- Sui dispositivi mobile selezionando ‘Indicazioni Cantiere’ ora ti si aprirà l’applicazione di default del telefono per avere le indicazioni stradali per raggiungere il cantiere
- Abbiamo migliorato la gestione dei media, più sicura, efficace e funzionale. I tuoi documenti sono al sicuro con Gcantieri!
- E’ stato aggiunto la possibilità di ripristinare la password in caso di smarrimento
- Altre 323 piccole, ma importanti modifiche e bugfixing per rendere Gcantieri più funzionale, sicuro e affidabile
Questo dovrebbe essere tutto per il momento, a breve ci saranno altre novità e nuove funzionalità! Rimani sempre aggiornato seguendo il nostro blog!
Non sei ancora registrato a Gcantieri? Registrati qui!
Stai cercando il nostro sito? Entra nel sito!