Le ORE VIAGGIO sono le ore di percorrenza nel tratto che va dalla sede dell’azienda/magazzino al cantiere di destinazione/luogo di lavoro effettivo. All’interno di Gcantieri c’è quindi la possibilità di gestire le ore viaggio. E’ semplice ed immediato.
Quando il titolare, o chi per lui, distribuisce le assegnazioni, dovrà inserire le ore di lavoro considerando la partenza dalla sede dell’azienda/magazzino fino al ritorno nella stessa. Queste non sono solo le ore lavorate in cantiere ma comprendono anche le ore viaggio.
Quando invece il dipendente compilerà il report, confermerà o modificherà l’orario di partenza dalla sede dell’azienda/magazzino fino al rientro nella stessa. Sarà infine compito suo inserire il numero di ore viaggio effettuate durante la giornata.
Facciamo un esempio:
Se l’orario di lavoro in cantiere è: 08.00-12.00/13.00-17.00 e dalla sede dell’azienda/magazzino al cantiere di destinazione/luogo di lavoro effettivo ci si impiega un’ora tra andata e ritorno, l’assegnazione dovrà essere così impartita: 07.30-12.00/13.00-17.30 (comprendente quindi l’ora viaggio). Il dipendente poi segnerà che è stata effettuata un’ora di viaggio.