Video guida alla gestione dei mezzi

Dalla dashboard clicca su MEZZI dal menù a sinistra oppure direttamente nella casella MEZZI. Vedrai aprirsi una schermata che ti mostra l’elenco dei mezzi registrati, con le informazioni principali.

-Come si fa ad aggiungere un mezzo? È molto semplice: basta cliccare in alto a destra su AGGIUNGI MEZZO. Compila la scheda con le informazioni principali, considerando che, una volta salvato il nuovo mezzo, potrai inserire ulteriori dettagli relativi ai costi; nel campo della tipologia mezzi, aprendo il menù a tendina troverai le tipologie di mezzo di trasporto che avrai definito tu stesso dalla sezione IMPOSTAZIONI. Una volta compilato il form, completa l’operazione con INSERISCI in basso a destra. Ecco fatto!

-Per vedere o modificare i dati di un mezzo, clicca sulla lente di ingrandimento in corrispondenza del mezzo. Nella scheda che si apre, potrai, oltre a modificare i dati già registrati, aggiungere nuovi parametri: la tipologia del costo, calcolato su base giornaliera o chilometrica e l’importo del costo per giornata o per km percorso. Nel caso di costo calcolato su base giornaliera, puoi attivare la funzione di Costo a Persona, affinché Gcantieri moltiplichi il costo per il numero di lavoratori che utilizzano il mezzo nella stessa giornata.

-Poco più in basso trovi anche un pulsante per attivare o disattivare lo stato di attività del mezzo. Per confermare le eventuali variazioni dei dati clicca infine su SALVA MODIFICHE. Se desideri eliminare il mezzo, usa il pulsante rosso ELIMINA MEZZO e conferma con PROCEDI.

-Nell’elenco dei mezzi puoi eseguire una ricerca per parole chiave inserendo sia parole che sequenze di numeri nel campo RICERCA in alto a sinistra.

L’articolo è stato utile?

Articoli correlati